Pistola tedesca (I e II Guerra Mondiale)
Pistola tedesca disegnata per Mauser nel 1896, utilizzata per la I e II guerra mondiale.
Riproduzione della pistola, realizzata in metallo con scaglie di plastica imitazione legno, con meccanismo simulatore per carico e fuoco.
All'interno della vasta gamma di armi leggere, il C-96 ha l'onore di mostrare il soprannome di "classico", noto anche come "manico di scopa". Era una pistola semiautomatica prodotta in Germania dal 1896 al 1937, creata dal geniale Peter Paul Mauser. Questa pistola semiautomatica, con oltre un secolo di storia, ha un design estremamente funzionale e pratico che l'ha portata ad essere riconosciuta come una delle migliori armi al mondo.
L'esercito tedesco ha ricevuto più di 100.000 unità , che ha usato durante la prima guerra mondiale, in cui abbondavano i combattimenti a breve distanza nelle trincee. La Russia comunista acquistò grandi quantità di C-96, un'arma che finì per ricevere il soprannome di "Bolo-Mauser", cioè il Mauser dei bolscevichi. Quando la Seconda Guerra Mondiale iniziò nel 1939, il C-96 era ancora attivo.
Sebbene nessun paese l'abbia riconosciuta come un'arma normativa, è stata utilizzata in tutti gli eventi militari emersi nella prima metà del XX secolo.
Misura: 32 cm
Peso: 1.120 g
- Misura:
- 32 cm