Pistola a pietra focaia tascabile
Pistola a pietra focaia tascabile

Pistola a pietra focaia tascabile

 

Replica pistola tascabile progettata da Kumbley e Brum a Londra nel 1795

Questa riproduzione della pistola tascabile è ispirata al modello progettato da Kumbley e Brum a Londra nel 1795. Realizzata in metallo con maniglie in plastica imitazione avorio, la pistola presenta un meccanismo di caricamento simulato e un sistema di sparo funzionante, ricreando in modo fedele le caratteristiche delle pistole a scintilla dell'epoca.

Le pistole a scintilla utilizzavano una pietra focaia o selce, che, quando veniva azionato il martello, produceva una scintilla per accendere la polvere da sparo. Ogni colpo richiedeva un ricaricamento manuale delle munizioni, che venivano introdotte attraverso la bocca della canna e consistono in polvere da sparo, proiettile e un blocco di carta, che serviva da tappo per mantenere compressi i due componenti all'interno della canna.

Queste pistole furono prodotte in una varietà di dimensioni, ma quelle più piccole, come questo modello, erano lunghe meno di 15 cm, il che le rendeva facili da riporre in una tasca e comode da trasportare, specialmente per le donne dell'epoca. Nonostante il loro utilizzo come armi di autodifesa, il loro raggio d'azione era limitato, e spesso erano soggette a malfunzionamenti dovuti all'umidità o a spari accidentali.

In combattimento, queste pistole venivano generalmente utilizzate per un singolo colpo, dato che il processo di ricarica era lento e richiedeva troppo tempo per un uso ripetuto in situazioni di combattimento.

Dimensioni
Lunghezza totale 19,5 cm
Peso 420 g

ARMA INERTE SOLO PER USO DECORATIVO.

Misura:
19,5 cm
01098L
Nessuna recensione

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: