Fucile mitragliatore MP 40, Germania 1940
Fucile mitragliatore MP 40 9 mm utilizzato in Germania durante la II Guerra Mondiale. Con cintura in pelle.
Riproduzione di fucile mitragliatore, realizzato in metallo e plastica, con meccanismo di caricamento e sparo simulatore, caricatore rimovibile e cinturino regolabile in pelle.
La MP40 (Maschinenpistole 40) fu progettata da Heinrich Vollmer nel 1940, con lo scopo di equipaggiare i soldati tedeschi con un'arma d'assalto. Ha usato caricatori di 32 cartucce da 9 mm e la sua portata effettiva era di circa 100-150 metri. Era un'arma molto affidabile e molto economica da produrre. Aveva un rinculo relativamente debole anche quando sparava a raffiche, a causa della sua bassa velocità di fuoco; Questo gli ha permesso più precisione a breve distanza degli altri fucili mitragliatori del tempo, ma è stato meno efficace per il suo campo aperto portata limitata.
Questo fucile mitragliatore automatico, è stato ampiamente utilizzato dalle truppe della Germania nazista durante la seconda guerra mondiale (1939 / 1945). Alla fine della guerra erano stati costruiti circa 1.047.000 fucili mitragliatori, migliaia dei quali furono catturati dall'esercito rosso. Fu anche coinvolto nel conflitto in Indocina dall'esercito francese e in seguito nelle guerre coreane e in Vietnam.
Misura: 64 cm
Peso: 3.660 g
- Misura:
- 64 cm